mercoledì 13 novembre 2013

Ma quando stai male a casa, cosa leggi e cosa vedi?

Ve ne siete accorti? Qualcuno sì perché colpito, qualcun altro ancora no. Ma è arrivato il generale inverno. Con passo fermo e cadenzato si è portato dietro le classiche malattie di stagione. Non sempre e non solo febbre e raffreddore! Pare per esempio che esista ancora la varicella e altre robe infettive che ci costringono a casa. Meglio non prenderle, ovvio. Una volta però contagiati bisogna restare a casa. Occasione buona per leggere i libri rimasti sul comodino e guardare qualche dvd. Voi cosa leggete e/o cosa vedete quando siete a casa malati? Fatecelo sapere. 

3 commenti:

  1. Se si tratta di malattie che mi impediscono di lavorare (io lavoro soprattutto da casa, il che in certi casi si rivela un'arma a doppio taglio), mi butto sui film e le serie TV. Più che per generi, seleziono in base ai registi: se mi ritrovo nella Weltanschauung di un certo regista, allora cerco di vedermi tutto quello che ha fatto, è il caso di David Lynch, Hayao Miyazaki, Anton Corbijn, Woody Allen. Ma non disdegno i film della mia infanzia e adolescenza (anni '80/'90), ad esempio quelli con Michael J. Fox: Ritorno al futuro, Il segreto del mio successo... Mi piacciono anche i cartoni, e devo dire che ultimamente ne hanno fatti di molto belli: Cattivissimo me, Madagascar, L'era glaciale, Up.
    Fra le serie TV non ho un genere preferito, mi piacciono quelle che fanno ridere e che non sono troppo "seriali": attualmente mi sto vedendo la sesta stagione di Futurama, Star Trek (DS9), che non avevo mai visto, e mi sto rivedendo (per la seconda volta in pochi mesi) Twin Peaks dell'amato Lynch. E prima o poi dovrò rivedermi Babylon 5, la miglior serie di fantascienza che sia mai stata scritta. Fra le letture preferisco i fumetti, perché se sto male non ho voglia di cose impegnative, quindi leggo Zerocalcare (sì, lo confesso) e Get Fuzzy, che sono i miei preferiti.

    RispondiElimina