giovedì 4 aprile 2013

Franco Arminio, Vento forte tra Lacedonia e Candela, Laterza


Il libro proposto da Alessandro Carlini è: Vento forte tra Lecedonia e Candela. Esercizi di paesologia di Franco Arminio, editore Laterza.

Il calendario di lettura condivisa:

- 13 aprile pag. 54
- 27 aprile pag. 120 
- 4 maggio pag 187

11 maggio Incontro.


3 commenti:

  1. arenatomi son a mezzo d:pagXI..e non penso proseguiròltre, avendo ormai levato la bianca bandiera. Resto convinto che i luoghi sian fatti d:persone,,e solo a immagine d'elle nei nostri ricordi duraturi essi permangan..+/meno spigolosi, dunque, aspri, trasandati, suadenti, brillanti, da'colori sani o bolsi o antichi..secondo le luci, secondo gli umori.
    Buona continuazion, voi che vorrete.
    ecc(:ao da Luc

    RispondiElimina
  2. Ho letto anche io poche pagine e non riesco a proseguire. Le parole di Arminio si disperdono nel debole vento nella mia memoria. Proverò ad andare avanti sperando di riuscire a trovare un motivo di interesse.

    RispondiElimina
  3. ho letto sinora con interesse. mi pare che riesca con la sua scrittura a scattare qualcosa di più di istantanee. insomma ad una prima impressione potrebbero sembrare delle fotografie di luoghi disabitati o abbandonati. in realtà riesce a ridare senso a spazi e luoghi che sono o scaduti nel luogo comune o ci sono indifferenti.

    RispondiElimina